Cerca in News Spazio

lunedì 21 marzo 2011

Definita la data di lancio della prossima missione Russa Soyuz TMA-21, by Roscosmos!

(Immagine, credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Qualche giorno fa abbiamo avuto notizia del rinvio del prossimo lancio spaziale Russo della navetta Soyuz TMA-21 il cui obiettivo di missione è portare sulla Stazione Spaziale Internazionale i tre membri che completeranno l'Expedition 27, l'astronauta Americano Ron Garan ed i due cosmonauti Russi Andrey Borisenko ed Alexander Samokutyaev. Ecco il post dedicato


Il lancio, inizialmente programmato per il 29 Marzo era stato rinviato per un problema tecnico al sistema di comunicazione Kvant-V rilevato durante i test pre-lancio a Baikonur.


In base ad un'articolo dell'agenzia di Stampa Russa Ria Novosti l'Agenzia Spaziale della Federazione Russa Roscosmos ha definito la data di lancio della Soyuz TMA-21 al prossimo 5 Aprile alle ore 02:18 ora di Mosca (00:18 ora italiana).

Dopo un meeting svoltosi venerdì scorso Roscosmos ha infatti annunciato che "è stata presa la decisione di continuare la preparazione del veicolo spaziale al lancio del 5 Aprile...".

Ad aspettarli sulla Stazione vi sono il cosmonauta Russo Dmitry Kondratyev, l'astronauta Americana Catherine "Cady" Coleman e l'astronauta Europeo di nazionalità italiana Paolo Nespoli.

Fonte dati, Ria Novosti.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.