Cerca in News Spazio

martedì 20 aprile 2010

Space Shuttle Discovery STS-131 atterrato in Florida

(Immagine, fonte NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Dopo 238 orbite intorno alla Terra è atterrato alle ore 9:08 am EDT (15:08 ita) lo Space Shuttle Discovery STS-131 (touch down delle ruote posteriori alle ore 15:08:35, touch down delle ruote anteriori alle 15:08:47, ruote ferme alle ore 15:09:33).

L'atterraggio era inizialmente previsto per ieri ma entrambe le opportunità di rientro erano andate a vuoto a causa del cattivo tempo.

Discovery torna a casa dopo 15 giorni, 2 ore e 47 minuti. Si è trattato del suo penultimo volo, il quart'ultimo del programma Space Shuttle.

La navetta era arrivata sulla Stazione Spaziale Internazionale lo scorso 7 Aprile, portando più di 7 tonnellate di rifornimenti. Durante i 10 giorni di permanenza sulla Stazione sono state effettuate tre passeggiate spaziali (uno, due e tre).

Qui sotto due video YouTube

Ok dal centro di controllo per il Deorbit Burn



e l'atterraggio al Kennedy Space Center





Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.