Cerca in News Spazio

domenica 15 marzo 2009

Space Shuttle Discovery STS-119 pronto al lancio

(Immagine, fonte NASA)

NEWS SPAZIO :- Sembra che questa volta ci siamo! Nell'incontro del Mission Manager Team svoltosi ieri pomeriggio è stato comunicato che lo Space Shuttle Discovery è pronto.

Mike Leinbach, il direttore di lancio Shuttle, ha detto che l'attività di riparazione al Launch Pad è di tre ore in anticipo. Questa consiste nella sostituzione di un componente sospettato di aver causato una perdita di idrogeno gassoso in un condotto che si connette al grande serbatoio esterno rilevata qualche giorno fa.

Il conto alla rovescia continua, e la missione STS-119 verso la Stazione Spaziale Internazione è a poche ore dal lancio.

Adesso l'unica variabile parrebbe essere costituita dalle previsioni metereologiche, che al momento danno una probabilità dell'80% a favore del lancio, in base a quanto affermato dal funzionario incaricato Kathy Winters.

Se tutto andrà come sperato Discovery decollerà dal Launch Pad 39A al NASA's Kennedy Space Center in Florida alle ore 7:43 PM EDT di oggi, che corrispondono qui da noi a lunedì 16 (domani) alle 00:43.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.