Cerca in News Spazio

martedì 1 marzo 2011

Il lancio dello Space Shuttle Discovery STS-133 da un incredibile punto di vista

(Immagine, credit YouTube)

NEWS SPAZIO :- Ringrazio Jose per la segnalazione di un video assolutamente incredibile ripreso da un aereo in volo sui cieli della Florida.

Il soggetto è il lancio dello Space Shuttle Discovery STS-133 avvenuto Venerdì 24 Febbraio scorso, ripreso appunto da un punto di vista del tutto privilegiato - e parecchio fortunato direi anche, no? - oltre che raro.





Eccolo


Bellissimo, affascinante! Quanti di noi avrebbero voluto essere a bordo di quell'aereo?

Nel frattempo sulla Stazione Spaziale Internazionale sono da poco terminate le operazioni di installazione del nuovo modulo Permanent Multipurpose Module o PMM, l'ex-MPLM Leonardo.

Inoltre i Manager di missione hanno preso la decisione di estendere di un giorno la permanenza del Discovery sulla Stazione, principalmente per continuare a preparare Leonardo. Il rientro dello Shuttle avverrà quindi il giorno 8 Marzo 2011 con atterraggio previsto alle ore 11:36 a.m. EST (17:36 ita).

1 commento:

  1. Bravissimo Jose!

    Veramente un fortunato video e fortunatissimo equipaggio.

    Go Shuttle Go.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.