Cerca in News Spazio

martedì 9 giugno 2009

Sesto e settimo volo di Test per WhiteKnight 2, il carrier di Virgin Galactic!

(Immagine, fonte Virgin Galactic)

NEWS SPAZIO :- Nella corsa allo spazio delle industrie private (commercial space race) occorre assegnare due punti in più a Virgin Galactic. Sebbene il suo sito web ancora non ne dia notizia il 2 e l'8 giugno scorsi sono stati effettuati il sesto ed il settimo volo di test di Whiteknight 2 ("Eve"), l'aereo-carrier che porterà in quota Spaceship 2 per la prima esperienza "commerciale" di voli suborbitali che dovrebbero prendere il via alla fine del prossimo anno.

Al momento le informazioni non sono molte, solo quelle presenti nel sito della Scaled Composites, i costruttori di entrambi i veicoli.

2 giugno 2009
Sesto volo di test per Eve, durato poco più di tre ore. E' stata raggiunta la quota record di 10,668 Km (35000 piedi). Test ok per pressurizzazione e carrello. Tutti i test in programma completati con successo.

8 giugno 2009
Settimo volo di test per Eve, durato 6,1 ore. Record di altitudine raggiunto a 45.000 piedi, cioè 13.716 Km, molto vicino ai 15.000 metri previsti per lo sganciamento di SpaceShip 2. Tutti i test completati con successo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.