Cerca in News Spazio

lunedì 6 aprile 2009

Il video del terzo volo di test di WhiteKnight 2, by Virgin Galactic!

(Immagine, fonte Virgin Galactic)

NEWS SPAZIO :- Ricorderete il terzo volo di test di WhiteKnight 2 (WK2), la nave madre di Virgin Galactic, avvenuto il 25 marzo scorso. Ne abbiamo parlato qui

http://newsspazio.blogspot.com/2009/03/terzo-volo-di-test-per-la-nave-madre.html

Bene, adesso Virgin Galactic ha rilasciato un video su questo volo. Eccolo a questo indirizzo

http://www.virgingalactic.com/testflight/content/other/2.5min%20edited%20VMS%20Eve%20VNR%20for%20web%20use.wmv

A questa pagina invece

http://www.virgingalactic.com/testflight/

è possibile scaricare il video in altri formati e varie immagini del volo stesso.

Altre notizie. Dunque, Il programma di test aerei di WK2 continua, e dovrebbe durare fino all'autunno 2009, dipenderà dai progressi raggiunti durante i test. Dopodiché l'obiettivo sarà quello di far volare 500 persone nel primo anno e 50.000 nei primi dieci.
Il primo volo commerciale partirà da Spaceport America in New Mexico, ed il primo volo fuori dal territorio americano è probabile che sarà da Spaceport Sweden vicino Kiruna, nel nord della SVezia.

E per quanto riguarda SpaceShip2 (SS2), la navicella suborbitale che supererà quota 100 Km superando il limite del cielo, attualmente la costruzione è completa al 70%.

Il tempo di volo totale sarà di circa due ore. Le forze G a cui sarà soggetta la navetta SS2 saranno al massimo di 3,8 G (in accelerazione verticale, dalla testa ai piedi) durante l'accensione del razzo ed al massimo 6G (in accelerazione orizzontale) durante il rientro. La velocità sarà supersonica entro i primi 8 secondi dall'accensione del razzo per superare Mach 3 entro i primi 30 secondi (dall'accensione stessa).

Consultate la sezione dedicata a Virgin Galactic del blog per avere maggiori dettagli sui loro voli suborbitali commerciali, al seguente link

http://newsspazio.blogspot.com/search/label/Virgin%20Galactic

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.