Cerca in News Spazio

domenica 29 marzo 2009

Space Shuttle Discovery atterrato al KSC in Florida

(Immagine, fonte NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Missione terminata! Dopo 13 giorni nello spazio lo Space Shuttle Discovery è atterrato sulla pista dello Shuttle Landing Facility al Kennedy Space Center in Florida ieri, sabato 28 marzo 2009, alle ore 03:14 PM EDT (20:14 ora italiana), con un'orbita "di ritardo" rispetto al programma a causa delle condizioni atmosferiche presenti al sito di atterraggio.

Si è conclusa così la missione STS-119, il cui obiettivo primario è stato quello di aggiungere l'ultimo set di pannelli solari alla Stazione Spaziale Internazionale, completando così l'assemblaggio della struttura portante della Stazione, il segmento S6 della Truss, e portando così l'avamposto orbitale alla sua massima capacità di produzione di energia elettrica, fondamentale per consentire nel corso dell'anno di raddoppiare l'equipaggio permanente.

Discovery ha anche riportato a casa l'astronauta americana Sandra Magnus, che ha trascorso quattro mesi sulla Stazione. Il suo posto è stato preso dall'astronauta giapponese Koichi Wakata, arrivato con il Discovery.

E adesso la prossima missione Shuttle è la STS-125 programmata per il 12 maggio, la missione di servizio al telescopio spaziale Hubble. L'Orbiter è Atlantis. Consultate il seguente post per conoscerne i dettagli
http://newsspazio.blogspot.com/2008/09/la-missione-shuttle-sts-125-atlantis-va.html

Welcome home Discovery!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.