Cerca in News Spazio

venerdì 27 marzo 2009

Terzo volo di test per la nave madre WhiteKnight 2 di Virgin Galactic

(Immagine, fonte Virgin Galactic)

NEWS SPAZIO :- Completato con successo il terzo volo di test di WhiteKnight 2 (WK2), la nave madre di Virgin Galactic. Alle 10:30 di mattina di mercoledì 25 marzo scorso WK2 è decollato per il suo volo più lungo e più veloce (fino ad ora). Per una durata di più di 2 ore e mezza, la velocità raggiunta è stata di 259 km/h e l'altitudine massima di 5,49 Km.

Durante il volo sono stati compiuti sette test completi, inclusi restart dei motori e spinta asimmetrica dei propulsori.

Nel programma di voli suborbitali di Virgin Galactic WhiteKnight 2 avrà il compito di portare a 15 Km di altezza la navicella suborbitale SpaceShip2, la quale poi si sgancerà, accenderà il proprio razzo e raggiungerà quota 100 Km superando il limite del cielo, entrando così nello Spazio ed offrendo per alcuni minuti la condizione di microgravità.

Consultate la sezione dedicata a Virgin Galactic del blog per avere maggiori dettagli sui loro voli suborbitali commerciali, al seguente link

http://newsspazio.blogspot.com/search/label/Virgin%20Galactic

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.