Cerca in News Spazio

sabato 27 luglio 2019

CRS-18, diretta video dell'arrivo della capsula Dragon di SpaceX sulla Stazione Spaziale Internazionale, by NASA TV!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Spero abbiate visto lo splendido lancio della missione SpaceX CRS-18 (denominata anche SpX-18), altrimenti andate qui


E già che ci siete guardate anche il meraviglioso rientro sulla terra del 1° stadio del Falcon 9, un atterraggio da manuale nella LZ-1 a Cape Canaveral.

Oggi la capsula Dragon arriverà a destinazione, la nostra casa nello spazio, la Stazione Spaziale Internazionale, portando con sé 5000 libbre (2268 kg) tra rifornimenti e materiale scientifico.

In questo post vediamo il suo arrivo sulla ISS, con lo stream video in diretta di NASA TV. Inizio trasmissione alle 14:30 ora Italiana di oggi Sabato 27 Luglio.



CRS-18 è la 18° missione di SpaceX delle 20 previste dal contratto NASA CRS. Nel Gennaio 2016 un nuovo contratto CRS2 ha assicurato missioni SpaceX di rifornimento fino al 2024.

Ecco il programma video di oggi

h. 14:30 - Inizio trasmissione per la cattura di Dragon con il braccio robotico della Stazione (cattura prevista per le ore 16:00)

h. 18:00 - Stream video dell'installazione di Dragon nel portellone (lato Nadird) del nodo Harmony

Potete vedere le trasmissioni in diretta qui, nel seguente box di NASA TV



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.