Cerca in News Spazio

giovedì 18 ottobre 2018

Atlas, il robot antropomorfo di Boston Dynamics e le sue prestazioni sempre più eccezionali, video

(Credit Boston Dynamics)

NEWS SPAZIO :- Ogni anno l'azienda Boston Dynamics ci stupisce lasciandoci senza fiato nell'ammirare nuove performance del loro robot antropomorfo Atlas.

Nel 2017 scrivevo "L'anno scorso ne avevamo viste delle belle, quest'anno di più". Bene, prendo in prestito le stesse parole per farvi vedere un altro video incredibile di Atlas.

Prima però rinfreschiamoci la memoria


ed ancora prima qui




Nel 2017 eravamo arrivati qui

http://newsspazio.blogspot.com/2017/11/atlas-nuova-generazione-di-robot.html

Adesso vediamo cosa c'è per il 2018



Parkour Atlas! Non è incredibile?

E per farci quattro risate ecco un altro meraviglioso esempio, sempre da Boston Dynamics



Enjoy!


Piccola nota tecnica: per i prossimi 10 giorni sarò fuori Italia e non so se avrò modo di pubblicare. Nessun problema, al mio rientro ci rimetteremo in pari come al solito! Stay Tuned!

5 commenti:

  1. Ciao Sergio,
    adoro questi genietti della Boston Dynamics e li seguo fin dai tempi di quell'improponibile robot quadrupede dell'esercito studiato per il trasporto (faceva un rumore impressionante, secondo me inutilizzabile in scenari reali di conflitto), ma le ultime evoluzioni di Atlas mi stanno realmente scioccando. Nei giorni scorsi ho fatto vedere gli stessi video da te postati ad alcuni amici e parenti, tutti sono rimasti a bocca aperta.
    Con un Robot del genere, i limiti sono solo nell'immaginazione. Forza Boston.
    FGT

    RispondiElimina
  2. http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Conto-alla-rovescia-per-BepiColombo-inizia-il-viaggio-verso-Mercurio-4d942681-2949-43a0-8943-183fbb6d5527.html

    RispondiElimina
  3. Sergio questi Atlas sono sempre più convinto che fra non molto li vedremo sui campi di battaglia; spero che il prima possibile parlerai del lancio riuscito del Bepi Colombo verso Mercurio
    Nico

    RispondiElimina
  4. https://www.ilpost.it/2018/10/31/la-missione-del-telescopio-spaziale-kepler-della-nasa-e-finita-non-cerchera-piu-nuovi-pianeti/
    Un altro pezzo da 90 che ci abbandona.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.