Cerca in News Spazio

martedì 7 agosto 2018

Merah Putih, lanciato da SpaceX satellite per telecomunicazioni commerciale Indonesiano, 1° stadio rientrato a Terra perfettamente, video!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- E' partita questa mattina la missione SpaceX per immettere in orbita di trasferimento geostazionario il satellite per telecomunicazioni Merah Putih del network PT Telkom, il più grande fornitore di telecomunicazioni e reti Indonesiano.

Merah Putih opererà in orbita geostazionaria alla posizione di 108°Est. Da lì offrirà i suoi servizi all'Indonesia e ad altre aree nel Sud e Sudest Asiatico. Vita operativa attesa di 15 anni.

Il 1° stadio del Falcon 9 aveva già volato a Maggio per la missione Bangabandhu Satellite-1 , la prima missione del lanciatore di SpaceX nella sua ultima configurazione aggiornata Block 5.

Dopo aver spinto il 2° stadio con il payload Indonesiano e dopo la separazione dal 2° stadio, il booster ha fatto rientro sulla Terra, atterrando nell'Oceano Atlantico dove ad attenderlo vi era la piattaforma ASDS "Of Course I Still Love You".

Rivediamo insieme il lancio.



Il lancio è avvenuto alle  7:18 ora Italiana di questa mattina dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40), Cape Canaveral Air Force Station, Florida. Il payload è stato rilasciato in orbita GTO circa 32 minuti dopo la partenza.

Eccola



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.