Cerca in News Spazio

giovedì 24 novembre 2011

Un altro bellissimo video che ci porta in volo sopra il Pianeta Terra, by ISS!

(Immagine, credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Ne abbiamo già visti un certo numero (qui e qui) ed ogni nuovo video che viene pubblicato è sempre troppo emozionante da vedere.

In questo post avete un bellissimo - e lungo - filmato realizzato mettendo insieme molte nuove fotografie catturate dalla Stazione Spaziale Internazionale (con un intervallo di tre secondi l'una dall'altra, tempo di esposizione circa 1 secondo) durante il suo passaggio orbitale sopra il nostro Pianeta.



L'artista in questione è l'astronauta Ron Garan, rientrato a Terra lo scorso Settembre. La tecnica adottata è quella del timelapse video, in cui molte riprese fotografiche ad alta risoluzione vengono successivamente montate insieme diventando di fatto ciascuna di esse un singolo frame di un video, in questo caso uno spettacolare video.

Potete trovare maggiorni informazioni direttamente nel blog di Ron Garan (qui).


Time Lapse From Space - Literally. The Journey Home. from Fragile Oasis on Vimeo.

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.