Cerca in News Spazio

martedì 12 aprile 2011

FIRST ORBIT, un bellissimo film per celebrare Yuri Gagarin ed i primi 50 anni di esplorazione spaziale umana!

(Immagine, credit FirstOrbit.org)

NEWS SPAZIO :- Il primo uomo a raggiungere lo spazio, 50 anni fa! Yuri Gagarin, celebrato in tutto il mondo allora ed oggi, è grande ispirazione per tutta l'umanità che è rivolta al cielo.

Una delle iniziative per commemorare questo giorno è il rilascio oggi di un film, un lungometraggio che vuole farci vedere cosa vide Yuri Gagarin durante il suo volo.

Il titolo di questo film è FIRST ORBIT (Prima Orbita) ed è il risultato di una speciale collaborazione con gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale, principalmente con l'astronauta ESA di nazionalità Italiana Paolo Nespoli.




Girato a bordo della ISS questo film è una ricostruzione di quel fantastico primo volo.Sequenze in alta definizione si integrano con immagini ed audio originali.

Mettetevi comodi, ecco questo spettacolare film




Maggiori informazioni su questa meravigliosa iniziativa le trovate direttamente nel sito FirstOrbit.org



Qui sotto invece avete un messaggio speciale dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale, con tanto di magliettine "speciali"


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.