Cerca in News Spazio

venerdì 2 luglio 2010

Le nuove date di lancio delle due ultime missioni della navetta americana Space Shuttle, by NASA!

(Immagine, credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Come preannunciato, il primo Luglio 2010 ha visto i Manager NASA prendere una decisione sulle date delle due ultime missioni restanti del programma Space Shuttle.

In particolare la missione STS-133 della navetta Discovery partirà il giorno 1 Novembre 2010 intorno alle ore 4:33 p.m. EDT (Eastern Daylight Time, corrispondente ad UTC - 4h), mentre la missione STS-134 della navetta spaziale Endeavour verrà lanciata il 26 Febbraio 2011 alle ore 4:19 p.m. EST (Eastern Standard Time, corrispondente ad UTC - 5h).

La NASA deciderà la data ufficiale di lancio per ogni missione dopo lo svolgersi della Flight Readiness Reviews, che tipicamente ha luogo un paio di settimane prima di ogni missione.

Per quanto riguarda poi le voci di una possibile ulteriore missione dello Space Shuttle, la missione STS-135, il sito web UniverseToday riporta una possibile data di lancio intorno ad Agosto 2011, condizionato dall'approvazione del Congresso americano e della NASA. Se ne dovrebbe sapere di più in questo mese.

Fonte dati, NASA.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.