Cerca in News Spazio

domenica 7 marzo 2010

Test statico del razzo indiano L110 abortito dopo 150 secondi

NEWS SPAZIO :- L'Agenzia Spaziale Indiana ISRO (Indian Space Research Organisation) ha condotto venerdì 5 marzo 2010 il test statico per il motore L110, il razzo a propellente liquido che farà parte del lanciatore GSLV Mk III attualmente in fase di realizzazione.
Il test ha avuto luogo al Liquid Propulsion Systems Centre (LPSC) di Mahendragiri in Tamil Nadu.

Esso è stato abortito dopo 150 secondi rispetto ai 200 programmati a causa di una deviazione di uno dei parametri controllati. "Circa 500 importanti parametri erano monitorati durante il test statico. Il prossimo test statico di 200 secondi sarà effettuato dopo avera analizzato questi dati" è quanto dichiarato dalla ISRO.

Diciassette metri di lunghezza e quattro di larghezza sono le dimensioni del L110 ("L"iquid 110 Tonnellate di propellente). Esso utilizza due motori Vikas ad alta pressione in configurazione cluster tra loro.

Fonte dati, The Hindu.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.