Cerca in News Spazio

venerdì 11 dicembre 2009

Creazione dell°Agenzia Spaziale Britannica

NEWS SPAZIO :- Il ministro britannico della Scienza Lord Drayson ha annunciato la creazione dell'Agenzia Spaziale Britannica. La nuova organizzazione, che non ha ancora un nome, centralizzerà tutte le attività spaziali dell'UK attualmente gestite da partnership tra dipartimenti governativi ed organizzazioni di ricerca (immagine, fonte NASA).
La nuova agenzia sostituirà il British National Space Centre (BNSC).

L'annuncio segue 12 settimane di consultazioni pubbliche sul come organizzare e finanziare il settore spaziale civile. Le parole di Lord Drayson: "La nuova agenzia spaziale renderà certezza che lo UK sfrutterà il proprio vantaggio competitivo in satelliti, robotica e nelle tecnologie associate".

Lord Drayson ha dato l'annuncio parlando al Rutherford Appleton Space Conference a Didcot, Oxfordshire. La nuova agenzia riunirà sotto un unico tetto sei dipartimenti governativi, due consigli di ricerca, il Technology Strategy Board ed il Met Office.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.