Cerca in News Spazio

mercoledì 23 settembre 2009

Decisa la data per il volo di test del razzo americano Ares I-X

(Immagine, fonte NASA)

NEWS SPAZIO :- Come da comunicato NASA è stata decisa per il prossimo 27 ottobre 2009 la data del test di lancio del nuovo razzo americano Ares I-X, a seguito dei positivi test compiuti nelle scorse settimane. Il 10 settembre scorso infatti è stato testato con successo il motore del primo stadio (DM-1).

La finestra di lancio del 27 ottobre si estende dalle 8 am alle 12 am. Una ulteriore opportunità di lancio è prevista per il giorno successivo (il 28 ottobre). La data definitiva verrà finalizzata durante il Flight Test Readiness Review che avrà luogo il 23 ottobre al Kennedy Space Center in Florida.

E' terminato l'assemblaggio di Ares I-X ed il suo montaggio su di una piattaforma mobile. Questa settimana il team di missione effettuerà una simulazione del Conto alla rovescia, mentre il 19 ottobre prossimo il razzo effettuerà il Roll Out al Launch Pad 39B.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.