Cerca in News Spazio

lunedì 25 maggio 2009

Quinto volo di test per WhiteKnight 2, il carrier di SpaceShip 2, by di Virgin Galactic!

(Immagine, fonte Virgin Galactic)

NEWS SPAZIO :- Nuovo aggiornamento su Virgin Galactic e sul suo pionieristico sforzo per realizzare il primo servizio commerciale di voli spaziali suborbitali, che stando alle ultime notizie dovrebbe iniziare alla fine del prossimo anno.

Il 20 maggio scorso, nel deserto del Mojave in California, si è svolto il quinto Test Flight per WhiteKnight 2, la nave madre di Virgin Galactic, il quarto è stato il 21 aprile 2009.

Come indicato nel comunicato della casa costruttrice dei veicolo, la Scaled Composites, il volo è durato circa tre ore e la massima altitudine raggiunta è stata 20.000 piedi (circa 6096 metri). Gli obiettivi principali di questo quinto test sono stati la valutazione del centro di gravità di poppa, la valutazione iniziale della pressurizzazione e degliECS (Environmental Control Systems), i sistemi di controllo ambientale.

Secondo le parole del presidente di Virgin Galactic Will Whitehorn "[il quinto volo] è stato un grande successo nel testare i sistemi di pressurizzazione in cabina e di controllo ambientale. Alla fine, dopo l'atterraggio vi è stato un test di atterraggio d'emergenza che ha coinvolto anche il personale dello spazioporto".

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.