Cerca in News Spazio

venerdì 28 novembre 2008

XCOR Aerospace al via con i voli spaziali suborbitali

XCOR Aerospace è il nome di una società privata americana fondata nel 1999 con sede in California. Si occupano di ricerca in campo aerospaziale e di produzione di veicoli a razzo. Nel panorama emergente del business spaziale la XCOR è fortemente motivata ad esserne protagonista.

La notizia è che il prossimo 2 dicembre XCOR presenterà al pubblico la propria proposta commerciale per l'effettuazione di voli spaziali suborbitali a bordo loro veicolo a razzo Lynx, una navicella bi-posto (il pilota ed un passeggero).

Nella stessa occasione verrà presentato il loro nuovo partner che offrirà al pubblico il "pacchetto completo", visite mediche iniziali, addestramento e volo (mi sono fatto un'idea di chi potrebbe essere questo partner, a giudicare dalla siluette del veicolo spaziale, e se ho ragione nel suo sito web ci sono ulteriori dettagli).

E così siamo a due: dopo Virgin Galactic ecco un altro operatore spaziale privato che è alla vigilia di questa nuova avventura.

Vai XCOR!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.