Cerca in News Spazio

martedì 20 maggio 2008

Shuttle Discovery STS-124: "Go!" per il lancio

E' confermato per il 31 maggio il lancio dello Space Shuttle Discovery, missione STS-124 verso la Stazione Spaziale Internazionale (immagine, fonte NASA). La notizia è stata data ieri lunedì 19 maggio in una conferenza stampa al Kennedy Space Center della NASA. La missione durerà 14 giorni e porterà alla Stazione il più grande modulo di tutti: il laboratorio giapponese Kibo, lungo più di dieci metri. Verrà inoltre installato il sistema robotico di Kibo.
Discovery porterà inoltre sulla ISS il nuovo membro permanente dell'equipaggio Greg Chamitoff che darà il cambio al Flight Engineer Garrett Reisman che terminerà così i suoi tre mesi di missione a bordo della Stazione.

L'equipaggio è composto dal comandante Mark Kelly, dal pilota Ken Ham, dai Mission Specialist Karen Nyberg, Ron Garan, Mike Fossum, Greg Chamitoff e dall'astronauta giapponese Akihiko Hoshide.

Nei prossimi giorni, in un post successivo, verranno dettagliate le caratteristiche dei nuovi sistemi che saranno montati nella Stazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.