Cerca in News Spazio

giovedì 17 settembre 2020

Starlink-13, vediamo in diretta il lancio della prossima missione per l'immissione in orbita di 60 nuovi satelliti per Internet dallo Spazio, by SpaceX!

(Credit SpaceX)

AGGIORNAMENTO 3
Nuova data di lancio settata alle 16:43 ora Italiana di Domenica 27 Settembre. Troverete post dedicato per assistere in diretta al lancio. Stay tuned!
 
AGGIORNAMENTO 2
La missione è stata nuovamente rimandata a causa di cattivo tempo nelle zone di recupero. Mal tempo che presumibilmente durerà un paio di giorni.

AGGIORNAMENTO 1
Lancio rimandato a domani venerdì 18 settembre alle ore 19:57 a causa di "problemi per il recupero" (definizione molto generica pubblicata da SpaceX). Stay tuned!

NEWS SPAZIO :- Assistiamo oggi al lancio della missione Starlink-13 di SpaceX, l'ambizioso progetto per offrire Internet dallo spazio a tutto il globo. Per saperne di più


Ormai ci siamo abituati alla velocità con cui l'azienda di Elon Musk procede nei suoi progetti. Ad oggi sono 775 i satelliti Starlink lanciati. 

Da questo post assistiamo al decollo del Falcon 9, programmato per le 20:19 ora Italiana. A bordo altri 60 satelliti Starlink.
Il lancio avverrà dal Launch Complex 39A (LC-39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida. La finestra di lancio di backup è prevista per domani venerdì 18 settembre alle ore 19:57.

Il 1° stadio del Falcon 9 ha già volato nella missione Demo-2 e nella missione ANASIS-II. Dopo aver concluso la sua missione primaria ed essersi separato dal 2° stadio, il booster farà rientro sulla Terra, atterrando nell'Oceano Atlantico, a bordo della nave drone piattaforma ASDS "Just Read the Instructions".

I 60 satelliti verranno immessi in orbita approssimativamente 1 ora ed 1 minuto dopo il lancio.

Ecco il box con lo stream video di SpaceX

 

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.