Cerca in News Spazio

mercoledì 19 agosto 2020

Starlink-11, rivediamo lo splendido lancio, strem video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- SpaceX ormai ci ha abituato a lanci spettacolari. Così è stato anche Starlink-11. Ma devo dire che ancora più meraviglioso è stato il rientro del 1° stadio, un nuovo record, sei missioni per lo stesso booster. L'atterraggio sulla nave piattaforma oceanica "Of Course I Still Love You" è stato bellissimo.

In più sono state recuperate le due metà della copertura del payload, una di questa catturata al volo dalla nave Ms. Tree.

Ma andiamo con ordine e rivediamo il lancio della missione Starlink-11, che ha immesso in orbita 58 nuovi satelliti della costellazione Starlink


e 3 satelliti SkySat per l'osservazione della Terra di PlanetLab.



Il lancio è avvenuto alle 16:31 di ieri 18 Agosto dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Air Force Station in Florida.
I primi ad essere rilasciati in orbita sono stati i satelliti SkySat, a circa 12 minuti e mezzo dopo il lancio. I 58 satelliti Starlink invece sono stati immessi in orbita dopo circa 46 minuti di volo.

Ora rivediamo il lancio



Ecco Ms. Tree che recupera al volo una delle due metà della carenatura del payload, come postato su Twitter da Elon Musk



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.