Cerca in News Spazio

giovedì 6 febbraio 2020

Expedition 61, diretta video del rientro di Soyuz MS-13, a bordo Luca Parmitano al termine della sua permanenza sulla Stazione Spaziale Internazionale, by NASA TV!

(Soyuz MS-13 al suo arrivo sulla ISS, Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Sta per concludersi la missione sulla Stazione Spaziale Internazionale di Expedition 61. Tra poche ore l'astronauta NASA Christina Koch, il comandante della ISS Luca Parmitano dell'ESA ed il comandante della Soyuz Alexander di Roscosmos faranno rientro sulla Terra a bordo della capsula Russa Soyuz MS-13.

Grande missione Beyond per Luca ed un incarico di comandante della Stazione di grande spessore. La missione di Luca è iniziata il 20 Luglio 2019, e durante la sua permanenza in orbita ha svolto più di 50 esperimenti Europei.

L'atterraggio di Soyuz MS-13 nelle steppe del Kazakistan è previsto per le 10:12 ora Italiana di questa mattina.

Vediamo la diretta video di NASA TV.



L'astronauta Christina Koch ha stabilito con la sua missione un nuovo record. Ha trascorso ben 328 giorni nello spazio (5.248 orbite intorno alla Terra), diventando così la donna che ha trascorso il massimo numero di giorni in orbita. Ha effettuato più di 210 esperimenti sulla ISS.

La diretta video di NASA TV è iniziata alle 3 di questa mattina con le fasi preliminari della partenza di Soyuz. La diretta per l'atterraggio inizierà alle 9.

Luca è al termine della sua seconda missione, ed in totale ha trascorso sulla Stazione 367 giorni, più di ogni altro astronauta ESA.

Ecco la diretta video di NASA TV



Con la partenza di Soyuz inizia formalmente la missione di Expedition 62, con gli astronauti NASA Jessica Meir ed Andrew Morgan come flight engineer ed il cosmonauta Oleg Skripochka di Roscosmos come comandante della Stazione.

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.