Cerca in News Spazio

venerdì 8 marzo 2019

Demo-1, Crew Dragon lascia la Stazione Spaziale Internazionale e rientra sulla Terra, diretta video by NASA TV!

(Credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- La capsula Crew Dragon di SpaceX, missione Demo-1, si è da poco separata dalla Stazione Spaziale Internazionale. Questa missione storica per tutta l'astronautica privata e mondiale è arrivata ad un altro momento emozionante e si appresta alla sua conclusione.

Qui i dettagli



Crew Dragon ha lasciato la ISS alle ore 8:31 (ita) di questa mattina. Purtroppo non ho potuto pubblicare in tempo il post per vedere la diretta, ma più avanti in questo post avete un replay dell'undocking.

Siamo però ancora in tempo per la prossima diretta di NASA TV che inizierà alle ore 13:30.



Alle 13:50 è infatti programmata l'accensione dei retrorazzi di Crew Dragon per la manovra di Deorbit Burn che la porterà ad uscire dall'orbita ed a tuffarsi nell'atmosfera Terrestre.

Inizierà così l'ultima fase della missione che culminerà con l'ammaraggio nell'Oceano Atlantico. Lo Splashdown è previsto per le ore 14:45.

Ecco il box di NASA TV per le dirette video



Qui sotto invece ecco i replay video dei momenti finali di Demo-1

Chiusura dei portelli di accesso a Dragon



Undocking



(...)

Enjoy!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. M@rd,pork vaf ca__o ecc...
      Ma lo fanno apposta?
      La prossima volta devono tenere conto di noi Italiani che il venerdi a quell'ora siamo al lavoro XD!!!^_^
      A proposito della prossima volta si parla di luglio no? Appena saprò la data precisa mi prenderò una settimana di ferie!

      By Simo

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.