Cerca in News Spazio

lunedì 10 dicembre 2018

Soyuz MS-11, 3 nuovi membri di Expedition 58, lancio ed arrivo sulla Stazione Spaiale Internazionale, video by NASA TV!

(Credit NASA/Aubrey Gemignani)

NEWS SPAZIO :- Non ho ancora dato di conto del nuovo equipaggio che ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale lo scorso Lunedì 3 Dicembre. Tre nuovi membri di Expedition 58, Anne McClain (NASA) insieme a David Saint-Jacques (Canadian Space Agency) ed Oleg Konenenko (Roscosmos) sono partiti a bordi della capsula Russa Soyuz MS-11.

Si è trattato del 1° volo con esseri umani dopo l'abort in volo della precedente missione Soyuz MS-10 dello scorso Ottobre


Il nuovo trio è partito dal Cosmodromo di Baikonur alle ore 12:31 (ita) e dopo sei ore di viaggio hanno raggiunto la Stazione, precisamente alle 18:33, nel profilo veloce di missione di appena 4 orbite. Rivediamo la missione in video.



Con l'arrivo dei tre componenti di Expedition 58 torna a 6 il numero di astronauti residenti sulla ISS. I tre hanno raggiunto Serena Auñón-Chancellor (NASA), il comandante Alexander Gerst (ESA), Sergey Prokopyev (Roscosmos).

Vediamo il lancio



l'arrivo sulla Stazione



e l'apertura dei portelloni di accesso



Enjoy!

1 commento:

  1. Durante la fase dei saluti, prima che i tre componenti entrassero nella capsula, si sente distintamente un augurio in lingua italiana "in bocca al lupo" e mi sembra sia il componente Canadese a rispondere "Grazie" ... avete notato.
    Stefano

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.