Cerca in News Spazio

domenica 11 marzo 2018

"Falcon Heavy & Starman", nuovo video SpaceX del 1° volo del super lanciatore, *Made on Earth by humans*

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- SpaceX ha pubblicato nella giornata di ieri un nuovo video per celebrare il 1° volo di test del nuovo super lanciatore Falcon Heavy.

Per chi si fosse perso tutto, c'è molto materiale davvero spettacolare. Del resto si tratta di un evento assolutamente storico che avrà certamente un peso sulle nostre vite.
Andare a dare un'occhiata qui


o se preferite alla sezione del blog dedicata a SpaceX, dove trovere molto molto altro


In questo post vi propongo questo nuovo video. Guardatelo, ne vale davvero la pena.



Ben fatto, meravigliosa la colonna sonora, che non poteva essere che di David Bowie, ma sopratutto abbiamo avuto modo di vedere finalmente il core centrale nel tentativo di atterrare sulla piattaforma oceanica ASDS. Lo vedete nella foto in cima al post e nel video a partire dal minuto 1:11.

Il filmato ripercorre brevemente le ultime attività prima del lancio ed il lancio stesso, osservato da vari punti di vista, insieme alle emozioni dei molti, dei tanti spettatori. Persone comuni, tecnici di SpaceX, Elon Musk, insomma un grande carico di emozione per un altrettanto grande, grandissimo risultato.

Ed alla fine uno zoom sull'elettronica di bordo *Made on Earth by humans*.

Eccolo



Enjoy!

5 commenti:

  1. Video molto bello specialmente vedere tutte quelle persone li e pure i bambini,Sergio secondo te quante possibilità ci sono di vedere un Falcon Heavy con 4 boosters? e poi parlando di chiatte quanto faranno il BFR dovranno progettare/costruire una chiatta più grande e resistente giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex, non saprei. Può essere che se il progetto BFR accumulasse ritardi allora SpaceX potrebbe decidere di investire su FH, ma per adeso sembra che BFR stia procedendo bene.

      E penso che BFR essendo un veicolo ad uno stadio tutto riutilizzabile verrà fatto atterrare sulla terraferma. Ma è ancora presto per fare previsoni. SpaceX giustamente non dà molti dettagli e noi abbiamo solo visto un rendering in CG.
      Aspettiamo.

      Elimina
    2. Riguardando le animazioni video del BFR effettivamente sembra poter decollare ed atterrare da/su di una piattaforma marina.
      In tal caso certamente sarà più grande di ASDS. Ma anche qui aspettiamo.

      Elimina
    3. Dovremmo anche aspettare un sito di lancio che possa lanciare il BFR dato che per il momento non c'è ne sono.

      Elimina
  2. Bel video, penso che in una generazione dove non ci sono stati grandi entusiasmi, a livello di esplorazione umana, come invece ci furono per le missioni Apollo, un personaggio carismatico come Musk possa davvero ridare entusiasmo a tutti non solo agli amanti del settore spaziale
    Nico

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.