Cerca in News Spazio

lunedì 30 ottobre 2017

Bello, bellissimo video alla mostruosa risoluzione di 4K dell'Italia vista dalla Stazione Spaziale Internazionale, by Paolo Nespoli!

(Credit ESA, NASA)

NEWS SPAZIO :- Pubblicato dall'ESA poche ore fa ecco un video molto, molto bello, realizzato dal nostro astronauta Paolo Nespoli, in servizio sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Paolo è arrivato sulla ISS lo scorso Luglio ed è impegnato nella missione VITA.

Questo filmato ci mostra un sorvolo della nostra penisola dall'orbita Terrestre in un unica sequenza video non stop.

E' stato realizzato lo scorso 29 Agosto con una fotocamera RED Dragon e la risoluzione è ben 4K, per un risultato eccezionale.



Trovo molto rilassante guardare queste immagini, la bellezza del nostro stivale si svela lentamente, dolcemente, tutto sembra rallentare... molto zen, quasi ipnotizzante!

Eppure la ISS viaggia alla folle velocità di circa 27.000 km/h... incredibile, vero?

I frame sono a grandissima risoluzione, 4K (o Ultra HD), quattro volte uno schermo Full HD. Procuratevi un display adeguato per apprezzare appieno il video.

La musica di sottofondo è "Daylight" di Roob Sebastian.



Enjoy!

Grazie Paolo!

2 commenti:

  1. Spettacolare, si notano bene i letti dei fumi belli asciutti, peccato non aver un video della stessa qualità nel 1980, si potrebbero vedere gli effetti del clima...ma sicuramente ci sarà un video con risoluzione piu bassa dove fare dei confronti, soprattutto per il fiume tagliamento in veneto.. erano anni che non andavo su google maps.. ma quei due rigoni bianchi proprio non li ricordo...

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.