Cerca in News Spazio

venerdì 20 ottobre 2017

BE-4, successo nel primo test statico di accensione del nuovo motore di Blue Origin, video

(Credit Blue Origin)

NEWS SPAZIO :- L'azienda Blue Origin guidata da Jeff Bezos nei giorni scorsi ha pubblicato su twitter un piccolo video di appena 6 secondi che ci mostra il primo test di accensione del nuovo motore BE-4, da pochi mesi finito di realizzare.

Conosciamo già molte cose di questo nuovo motore, più di 4 anni di sviluppo e completamente finanziato da risorse private (Blue Origin ed ULA). BE-4 sarà pronto a volare nel 2019.
Vi rimando a questo precedente post per saperne di più


Qui invece vediamoci il test.



Ricordo solamente che BE-4 è il motore principale che alimenterà il nuovo razzo vettore New Glenn di Blue Origin, lanciatore che porterà l'azienda di Bezos a raggiungere l'orbita Terrestre


BE-4 sarà probabilmente anche il motore per il nuovo vettore Vulcan di ULA che sarà pronto nel 2019.

Nel frattempo ecco il test




Enjoy!

4 commenti:

  1. Aspetterò con ansia il 2019 sperando che non ci siano ritardi :)

    RispondiElimina
  2. Sergio in merito a questa tua frase
    "BE-4 sarà probabilmente anche il motore per il nuovo vettore Vulcan di ULA che sarà pronto nel 2019."
    Oppure ci sono altri candidati?
    E che tu sappia oltre alla sua navicella suborbitale la Blue Origin ha progetti per una navicella per missioni orbitali e/o lunari?

    RispondiElimina
  3. Negli ultimi 30 anni tutti i settori tecnologici hanno fatto un salto notevole per esempio l'informatica, la robotica, il settore aereo e militare ; purtroppo i motori per razzi, non hanno avuto lo stesso esito, forse non c'era un reale interesse per una tale spesa, adesso finalmente ci sono molte idee, per accelerare questo settore, speriamo nel futuro non c'é altro da fare
    Nico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nico non c'era interessa a fare dei razzi più potenti o più preformanti ricordati che al epoca c'era lo shuttle che poteva portare carichi fino a 27 tonnellate.

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.