Cerca in News Spazio

venerdì 27 gennaio 2017

NASA Day of Remembrance 2017, ricordiamo gli astronauti caduti

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Come ogni anno la NASA ricorda nel NASA Day of Remembrance gli astronauti Americani caduti in tre tragici avvenimenti i cui anniversari ricorrono tutti in meno di una settimana di distanza l'uno dall'altro, insieme ad altri colleghi NASA anch'essi scomparsi.

La cerimonia si è svolta ieri all'Astronaut Memorial Foundation Center for Space Education, al Visitor Complex del NASA Kennedy Space Center, dove speaker, presentazioni e video hanno ricordato l'equipaggio di Apollo 1 (27 Gennaio 1967), l'equipaggio dello Space Shuttle Challenger (28 Gennaio 1986) e l'equipaggio dello Space Shuttle Columbia (1 Febbraio 2003).



Ricordiamo anche noi, come facciamo ormai ogni anno, chi ha perso la vita in queste tragedie. Tra l'altro quest'anno, proprio nella giornata di oggi, ricorrono i 50 anni dell'incidente di Apollo 1, dove perirono Gus Grissom, Ed White and Roger Chaffee.

Qui sotto trovate il post commemorativo di News Spazio


Ecco la cerimonia al Kennedy Space Center



ed il contributo NASA online

1 commento:

  1. Nella storia del genere umano molti esploratori sono morti durante le loro imprese ,come sappiamo lo spazio oltre a essere meraviglioso e pieno di opportunità anche misterioso ma però molto pericoloso " Non li dimenticheremo mai, né l'ultima volta che li vedemmo, questa mattina, mentre si preparavano per il loro viaggio, salutavano e "fuggivano dalla scontrosa superficie della Terra" per "sfiorare il volto di Dio" / "Il genere umano è spinto ad attraversare le tenebre, per superare il nostro mondo, dalla aspirazione a scoprire e dalla sete di sapere. Il nostro viaggio nello spazio andrà avanti. "Oggi nei cieli abbiamo visto la distruzione e la tragedia. Eppure - ha proseguito - più lontano di quello che noi riusciamo a vedere, c'è la felicità e la speranza. " sono i discorsi che i presidenti Reagan e Bush Junior pronunciarono rispettivamente per la tragedia dello Shuttle Challenger(1987) e per il Columbia(2003).

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.