Cerca in News Spazio

sabato 18 giugno 2016

Soyuz TMA-19M, questa mattina il rientro di tre membri di Expedition 47, diretta video

(Credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Dopo aver trascorso 187 giorni in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale, i tre membri di Expedition 47 Yuri Malenchenko (Roscosmos), Tim Kopra (NASA) e Tim Peake (ESA) hanno lasciato l'avamposto orbitale a bordo della capsula Soyuz TMA-19A.

Soyuz è partita dalla ISS alle 7:52 ora Italiana di questa mattina. Alle ore 10:22 ci sarà la manovra di accensione dei propulsori per abbandonare l'orbita (Deorbit Burn) ed inizierà la discesa.

Guardiamo in diretta su NASA TV le fasi dell'atterraggio. La trasmissione inizierà alle 10:00.



La manovra di frenata durerà 4 minuti e 37 secondi e porterà Soyuz a tuffarsi nell'atmosfera Terrestre e ad atterrare nelle steppe del Kazakistan intorno alle ore 11:14, a sudest della remota cittadina di Dzhezkazgan.

Con la partenza di Expedition 47 inizia formalmente sulla Stazione la missione di Expedition 48, che vede come comandante Jeff Williams (NASA) e come Flight Engineer Oleg Skripochka (Roscosmos) e Alexey Ovchinin (Roscosmos).
Il prossimo mese verranno raggiunti da un nuovo trio di crewmate, Kate Rubins, Anatoly Ivanishine e Takuya Onishi. 

Ecco la timeline per l'atterraggio di Soyuz TMA-19M

h. 10:22    Inizio manovra di Deorbit Burn
h. 10:26    Deorbit Burn completata
h. 10.49    Separazione dei moduli di Soyuz
h. 10:52    Ingresso in atmosfera
h. 11:00    Apertura paracadute
h. 11:14    Atterraggio

Ecco il box di NASA TV



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.