Cerca in News Spazio

lunedì 27 giugno 2016

La 1° conferenza stampa dell'Astronauta ESA Tim Peake dopo il suo rientro sulla Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale, video by ESA!

(Credit ESA)

NEWS SPAZIO :- Vi propongo la prima conferenza stampa dell'astronauta ESA Tim Peak tenutasi appena 3 giorni dopo il suo rientro sulla Terra a bordo di Soyuz TMA-19M, dopo aver prestato servizio sulla Stazione Spaziale Internazionale come membro di Expedition 46/47.

L'evento ha avuto luogo al centro Astronauti Europei di Colonia EAC (European Astronaut Centre)

Tim Peak, il 1° astronauta Britannico a raggiungere la ISS, ha quindi concluso la fase orbitale della sua missione denominata Principia, iniziata con il lancio del 15 Dicembre scorso da Baikonur


Tim ha raggiunto la Stazione sei ore dopo grazie all'ormai standard profilo di missione veloce per le capsule Russe Soyuz

Il rientro a casa, dopo 186 di permanenza in orbita, è avvenuto Sabato 18 giugno


Qui avete immagini stupende del rientro di Soyuz TMA-19M




Tim è l'ottavo astronauta Europeo ad essere stato impegnato in una missione di lunga durata sulla ISS. Una cosa importante da sottolineare è che Tim è anche il 3° astronauta ESA dopo Alexander Gerst ed Andreas Mogensen a rientrare subito in Europa, in EAC, dopo l'atterraggio in KAzakistan. In EAC per i controlli medici e per gli studi post-missione su come corpo e mente di Tim si sono adattati a vivere a zero G e come questi si stanno riadattando sulla Terra.

Il video che avete in questo post è importante anche perché inserisce il contesto della missione Principia all'interno della strategia di esplorazione a medio lungo termine della nostra Agenzia Spaziale europea.

Ecco la conferenza stampa




Aggiungo qui sotto anche la 1° intervista a Tim dopo il suo rientro a Terra



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.