Cerca in News Spazio

martedì 9 giugno 2015

"The Martian", il trailer! Provate a sopravvivere su Marte!



NEWS SPAZIO :- Allora, non ho proprio resistito. Per Natale mi hanno regalato il libro "L'uomo di Marte", di Andy Weir. E' rimasto qualche mese su di un tavolo e solo alcune settimane fa ho iniziato a leggerlo.

E' andata a finire che l'ho divorato in tre giorni, e poi non contento l'ho anche ricominciato a leggere, subito!

E adesso scopro che è pronto il film "The Martian" tratto da quel libro, per la regia di Ridley Scott.

Il protagonista è l'astronauta Mark Watney, in una lotta senza precedenti per la sopravvivenza su Marte. A voi il trailer!

Enjoy!

5 commenti:

  1. I trailer negli ultimi anni sono sempre di più rivelatori, lasciano poco all'immaginazione limitando di molto l'effetto sorpresa.
    Detto questo la rappresentazione di una possibile missione su Marte mi entusiasma ed incuriosisce. Si è visto troppo, ma ciò che ho visto mi ha affascinato.

    Sergio, ho gradito la variazione sul tema^_^!

    By Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo. Leggi il libro e poi ne parliamo :-)

      Elimina
    2. Ho appena comprato il libro e ho letto il primo capitolo.
      Molto avvincente ma c'è una cosa che non mi spiego.
      Tutta la storia si basa sull'assunto che un veicolo con equipaggio a bordo possa decollare dalla superficie di Marte durante una tempesta di sabbia con venti a 170 km/ora.
      Secondo voi è verosimile?
      A me sembra assurdo, voi cosa ne pensate?
      Aldo

      Elimina
    3. Se la vogliamo vedere così allora l'assunto principale di tutt il libro - ancora NON realizzabile - è che via sia una missione abitata su Marte... :-)
      Ma diciamo che ci arriveremo...

      Elimina
  2. Grande Sergio... l'ho finito l'altra sera, lo volevo segnalare a tutti tempo fà... ma tu non vuoi in genere pubblicità e allora ho desistito.. era da tempo che non leggevo un romanzo di fantascienza decente, da quando ho finito la saga di Hyperion di Dan Simmons..(ops.. scusa mi è scappato!! ;) ).. tutto il racconto è ottimo e scientificamente accettabilissimo, patate incluse.. ma il salvataggio da parte di Hermes è la ciliegina sulla torta.. !! Apprezzo in pieno questo tuo articolo e andrò a vederlo al cinema SICURAMENTE!!!

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.