Cerca in News Spazio

venerdì 10 ottobre 2014

Vuoi che il tuo nome arrivi su Marte? Nuova iniziativa in perfetto stile "PR" by NASA!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Coinvolgere il grande pubblico anche nelle piccole cose, le più frivole talvolta. Tutto è importante per diffondere cultura spaziale.

In questo senso sono molte le iniziative messe in campo dall'ente spaziale Americano nella sua veste più "social". L'ultima di queste in ordine di tempo è davvero simpatica, invitare tutti a registrarsi e scrivere il proprio nome - in una particolare pagina web - per raggiungere le destinazioni oltre l'orbita Terrestre, fino a Marte.
Una specie di check-in in un futuro spazioporto, con tanto di "boarding pass" che vi verrà rilasciato.



Tutti i nomi che si saranno registrati verranno memorizzati in un microchip grande come una monetina, il quale verrà poi messo dentro la nuova capsula Orion che farà il suo volo inaugurale EFT-1 (Exploration Flight Test 1) il prossimo 4 Dicembre.

Sebbene questo volo raggiungerà solamente l'orbita Terrestre (i dettagli li trovate qui) il chip viaggerà anche nelle future missioni NASA di esplorazione, fino a Marte, e ad ogni volo ognuno delle persone registrate "accumulerà miglia".

Allora, volete mandare il vostro nome in orbita? Andate qui


Per ricevere il "boarding pass" per il volo di test di Orion C'è tempo fino al 31 Ottobre


Sarà possibile registrare il proprio nome anche in seguito, per i voli successivi, ma attenti, accumulerete un numero minore di miglia!

Enjoy!

4 commenti:

  1. Ho il mio biglietto! Ho il mio biglietto! Ho il mio biglietto!
    ....
    ...e ora?

    RispondiElimina
  2. ...barzelletta marziana: avanti di questo passo le miglia accumulate dai veci sognatori terrestri frutteran prima loro un biglietto per un viaggio all'altro mondo!

    Massimo

    RispondiElimina
  3. Ma accumulare miglia a che serve?
    Alla fine, quando hai tot punti, ti danno il salvadanaio della nasa!?

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.