Cerca in News Spazio

giovedì 8 agosto 2013

Curiosity, il video del 2° evento pubblico per festeggiare il suo 1° anno su Marte, "Robots, Humans and Future Exploration"

(Immagine, credit NASA TV)

 NEWS SPAZIO :- Ho trovato anche la registrazione del 2° evento pubblico svoltosi il 6 Agosto per celebrare il primo compleanno del Mars Science Laboratory Curiosity su Marte.

In questo evento svoltosi alla sede centrale NASA di Washington, funzionari ed equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale hanno celebrato il rover ed i suoi grandi successi scientifici raggiunti fino ad ora, discutendo anche di altri progetti di esplorazione robotica.



Curiosity ha già centrato il suo principale obiettivo di missione, dimostrare cioè che miliardi di anni fa Marte aveva un'ambiente in grado di supportare il nascere della vita microbica.

Tutte le notizie su questa meravigliosa missione le trovate in questo blog, nella sezione dedicata al Mars Science Laboratory, a questo URL


Ecco il video



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.