Cerca in News Spazio

mercoledì 17 aprile 2013

"International Space Station Facilities Research in Space 2013 and Beyond", come e con cosa si fa ricerca oggi sulla ISS, by NASA!

(Immagine, credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Non possiamo certo farci scappare questa nuova brochure pubblicata dalla NASA lo scorso 9 Aprile. Dal nome "International Space Station Facilities Research in Space 2013 and Beyond" essa ci descrive le numerose dotazioni scientifiche presenti sulla Stazione Spaziale Internazionale, aggiorante ad oggi.

Novantasei pagine da scaricare suddivise per Aree di ricerca ci accompagnano a bordo dei laboratori scientifici della Stazione.



Più di 30 pagine sono state aggiornate rispetto all'ultima edizione del 2009 per trattare dei nuovi moduli e delle nuove strutture che si sono aggiunte. Sono descritti anche i payload rack in cui si svolgono gli esperimenti all'esterno della Stazione.

Scopo importante di questa pubblicazione è far conoscere ai ricercatori sulla Terra le risorse disponibili sulla ISS per effettuare esperimenti scientifici in condizioni di microgravità.

Kirt Costello (Assistant International Space Station Program Scientist): "Da quando la stazione spaziale è stata completata gli equipaggi hanno spostato il loro tempo da compiti di assemblaggio a fare ricerca. Questo cambiamento ha portato ad una vera e propria esplosione della quantità di esperimenti ed indagini eseguite in orbita. Questa brochure aggiornata mette in evidenza le nostre aumentate capacità di ricerca".

Potete scaricare questo preziosissimo documento al seguente indirizzo


E ricordiamoci che la ISS è anche nostra e che ciò che ne riusciremo a fare dipende anche da noi.

Fonte dati, NASA.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.