Cerca in News Spazio

mercoledì 19 dicembre 2012

Soyuz TMA-07M partita, destinazione Stazione Spaziale Internazionale, i video del lancio by NASA!

(Immagine, credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- E' da poco iniziato il viaggio della capsula Russa Soyuz TMA-07M diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale. Il lancio è avvenuto in perfetto orario alle ore 7:12 am EST (13:12 ora Italiana) di oggi dal Cosmodromo di Baikonur in Kazakistan.

A bordo della navetta si trovano i tre membri di Expedition 34, Tom Marshburn, Roman Romanenko e Chris Hadfield.



Soyuz TMA-07M orbiterà intorno alla Terra per i prossimi 2 giorni prima di arrivare sull'avamposto spaziale. Il docking è previsto per Venerdì 21 Dicembre alle ore 15:12 (ita).
Il nuovo trio si aggiungerà agli altri tre membri attualmente residenti sulla Stazione, il Comandante Kevin Ford, i Flight Engineer Oleg Novitskiy e Evgeny Tarelkin.

Expedition 34 resterà composto da 6 membri fino al Marzo 2013 quando Ford, Novitskiy and Tarelkin torneranno a casa con la Soyuz TMA-06M. Da quel momento in poi comincierà ufficialmente la missione di Expedition 35 con Hadfield che ne prenderà il ruolo di Comandante.

Completeranno Expedition 35 altri tre membri che sono attualmente in addestramento qui sulla Terra, l'astronauta NASA Chris Cassidy ed i cosmonauti Alexander Misurkin e Pavel Vinogradov, che a loro volta partiranno verso la ISS anch'essi a Marzo 2013.

Ecco due video del lancio di Soyuz TMA-07M





Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.