Cerca in News Spazio

lunedì 28 maggio 2012

Alcune belle foto di Dragon in arrivo sulla Stazione Spaziale Internazionale riprese dalla Cupola


NEWS SPAZIO :- Con l'apertura del portellone di accesso di Dragon, la prima capsula spaziale commerciale made in SpaceX (Space Exploration Technologies) arrivata Sabato scorso sulla Stazione Spaziale Internazionale, sono iniziate le Cargo Operations.

L'equipaggio della Stazione (Expedition 31) è impegnato a trasferire i circa 520 Kg di rifornimenti dal nuovo visiting vehicle alla Stazione stessa. Dopodiché Dragon verrà riempito con circa 660 Kg di quella che si chiama downmass, cioè il cargo che tornerà sulla Terra.



Si tratta di payload di esperimenti, oggetti dell'equipaggio, hardaware ed apparecchiature non più necessarie sulla Stazione.
Il prossimo 31 Maggio avverrà il distacco di Dragon, un'altra emozionante fase della sua prima missione sulla Stazione che culminerà con l'ammaraggio nell'Oceano Pacifico.

Nel frattempo ecco alcune belle foto dell'arrivo di Dragon sulla ISS, scattate dall'astronauta ESA Andre Kuipers dalla Cupola.








Immagini, credit NASA/ESA.

1 commento:

  1. Ma i pannelli solari ad alto rendimento bruciano nell'atmosfera? Mannaggia, stavano bene posati sopra il tetto di casa mia!!

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.