Cerca in News Spazio

venerdì 27 aprile 2012

Soyuz TMA-22, atterraggio perfetto! Il bellissimo video del rientro a Terra di Expedition 30 della ISS

(Immagine, credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Spero abbiate avuto modo di vedere in diretta l'atterraggio della Soyuz TMA-22, avvenuto quest'oggi alle 13:45 ora Italiana, un landing perfetto (da manuale) in una bellissima giornata di sole in Kazakistan.

Se ve lo siete persi poco male, qui di seguito avete il video NASA, un filmato davvero eccezionale che vi consiglio di guardare tutto con attenzione.



Il video inizia dai saluti sulla Stazione Spaziale Internazionale e ci mostra tutte le fasi del rientro, la chiusura del portellone di Soyuz, il distacco della navetta Russa, l'allontanamento dalla Stazione ed il perfetto touchdown, con a seguire il recupero da parte dei team a terra.

A bordo del modulo di discesa di Soyuz TMA-22 vi erano i tre membri di Expedition 30, il comandante Dan Burbank ed i Flight Engineer Anatoly Ivanishin ed Anton Shkaplerov.

Il trio, arrivato sulla Stazione il 16 Novembre 2011, ha totalizzato 165 giorni nello spazio.

Prima di lasciare la ISS, Burbank ha passato il comando della Stazione al nuovo comandante Oleg Kononenko (Expedition 31).

Ecco il video



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.