Cerca in News Spazio

giovedì 22 marzo 2012

ATV-3 Edoardo Amaldi, questa notte il lancio spaziale in diretta, guardiamo lo stream video ESA e NASA direttamente dal blog

(Immagine, credit ESA - S. Corvaja, 2012)

NEWS SPAZIO :- Manca poco ormai, una manciata di ore ed il terzo modello della navetta spaziale automatica Europea ATV (Automated Transfer Vechicle) partirà a bordo di un razzo ESA Ariane 5 dal centro spaziale Europeo di Kourou (Gujana Francese).

ATV-3 denominata Edoardo Amaldi in onore del fisico Italiano raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale per una missione di rifornimento per l'avamposto orbitale.

Il lancio è programmato per questa notte alle 05:34 ora Italiana (04:34 GMT). Se volete assistere in diretta all'evento continuate a leggere.



Sia ESA che NASA trasmetteranno via Internet il lancio in diretta. La trasmissione da ESA TV live inizierà circa mezz'ora prima dell'ora T=0 e quindi intorno alle 5.

Potete vedere tutto direttamente dal blog qui sotto. Scegliete lo stream che preferite

NASA TV


Broadcasting live with Ustream


oppure ESA


Per chi non potrà vedere in diretta il lancio di ATV-3 nessun problema, posterò un replay video qui sul blog appena possibile.

Nel frattempo Enjoy!

2 commenti:

  1. Per un po' di tempo la finestra dei video era tornata nelle dimensioni della colonna e quindi si poteva cliccare sull'icona dello schermo intero.
    Ora son tornati a debordare e quindi si clicca sui links sottostanti.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Prova a muovere il mouse all'interno della finestra video ESA, ti viene presentata la possibilità di andare a schermo intero

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.