Cerca in News Spazio

martedì 31 gennaio 2012

SPACE RACE BLASTOFF, la prima iniziativa social di NASA nel mondo Facebook


NEWS SPAZIO :- Ha da poco superato la cifra di 800 milioni di utenti registrati il primo social network terrestre. Sto parlando di Facebook, da molti amato e da tanti un po' meno.

Sebbene poi vi sia una fondamentale differenza tra quanti sono gli iscritti e quanti invece sono gli utenti attivi, quelli cioè che regolarmente fanno uso del social network producendo contenuti, Facebook è assolutamente un fenomeno planetario, una potenziale platea grandissima.

Ecco quindi che la NASA propone SPACE RACE BLASTOFF, il suo primo game multiplayer "social" all'interno di Facebook.



Il gioco è disponibile attraverso la sua pagina Facebook a questo url


"La nostra speranza è che Space Race Blastoff apra la storia e le ricerche della NASA ad un nuovo vasto pubblico di persone abituate ad utilizzare i social media" sono le parole di David Weaver, Amministratore Associato NASA per le comunicazioni.


Rispondendo correttamente a domande di storia, scienza, tecnologia, cultura pop si guadagneranno virtual badges, punti per ottenere altri badges e via così. E' possibile giocare per proprio conto oppure fare sfide con altri giocatori.

Il gioco è stato sviluppato da Scott Hanger, Todd Powell e Jamie Noguchi del Internet Services Group dell'Office of Communications.

Immagini, credit NASA.

Fonte dati, NASA.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.