Cerca in News Spazio

giovedì 19 gennaio 2012

Il disastro della nave da crociera Costa Concordia, una impressionate fotografia ripresa dallo spazio

(Immagine, credit DigitalGlobe)

NEWS SPAZIO :- Ha fatto il giro del mondo questa impressionante immagine ripresa dallo spazio della nave da crociera Costa Concordia riversa su di un fianco e semisommersa in prossimità delle coste dell'Isola del Giglio.

Ripresa da circa 480 Km di altitudine questa foto ci offre una dimensione nuova di questa tremenda tragedia.



La prima impressione è surreale, sembra pittosto che si tratti di un fotomontaggio, una nave così grande infilata in una così troppo piccola insenatura della costa. Conosciamo invece troppo bene la realtà dei fatti.

La foto è stata ripresa il 17 Gennaio da un satellite commerciale della DigitalGlobe dedicato all'osservazione della Terra.

Cliccate sulla foto per vederla alla sua risoluzione originale.

2 commenti:

  1. So che significa stare su quelle navi (io sono stato sulla Costa Serena): fanno di tutto x rilassarti e divertirti e quei poveri sudamericani x servirti in tutto e x tutto!...
    A questo punto mi viene solo da dire che quel comandante non era degno di essere al comando di una nave così bella, immensa e sofisticata!
    Davvero una nave da sogno!
    E' stato solo un buffone che voleva fare lo spaccone x la biondona che aveva a fianco...Era solo un puttaniere e NON UN COMANDANTE!
    Vergogna tutta italiana!

    GIANNI

    RispondiElimina
  2. tu sei uno di quei grassi grassi turisti servito di tutto punto!!!sputi nel piatto dove mangi?

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.