Cerca in News Spazio

martedì 27 dicembre 2011

Lancio spaziale rimandato per un razzo Russo Proton-M

(Immagine, credit Ria Novosti)

NEWS SPAZIO :- Il lancio di un razzo vettore Russo Proton-M con a bordo un satellite SES-4 (NSS-14, Lussemburgo) è stato rimandato di circa un mese a causa di problemi tecnici.

Il lancio originariamente previsto per Lunedì 26 Dicembre è stato rimandato prima al giorno successivo e poi, così come pubblicato da IlsLaunch (International Launch Services), questo è stato ulteriormente spostato di almeno 25 giorni.



Durante i controlli pre-lancio i tecnici hanno ricevuto dati di telemetria anomala riguardanti l'avionica dell'ultimo stadio del lanciatore (Breeze M).

Il razzo è stato quindi spostato dal Launch Pad al Final Assembly Hangar per le riparazioni che consisteranno nel rimuovere e sostituire l'unià di avionica difettosa.

Il satellite SES-4, costruito dall'azienda Americana Space Systems/Loral per l'operatore Lussemburghese Ses World Skies, è progettato per fornire vari servizi di comunicazione satellitare nel Medio Oriente, Europa, Africa ed America Latina.

Fonte dati, IlsLaunch, Ria Novosti.

3 commenti:

  1. COME AL SOLITO I MEDIA ESAGERANO:
    "Tracce di vita su Plutone, il telescopio Hubble ha individuato molecole organiche complesse".

    RispondiElimina
  2. Il motivo per cui i Media esagerano e presto detto , devono vendere e niente attira l'attenzione come un titolo spettacolare.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.