Cerca in News Spazio

mercoledì 8 giugno 2011

Partita da Baikonur la navetta spaziale Russa Soyuz TMA-02M diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale, il video del lancio

(Immagine, credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Ieri sera alle 22:12 ora italiana è partita dal Cosmodromo di Baikonur in Kazakistan la navetta Russa Soyuz TMA-02M.

A bordo vi sono tre membri dell'ISS Expedition 28, l'astronauta NASA Mike Fossum, il cosmonauta Russo Sergei Volkov (Comandante della Soyuz) e l'astronauta Giapponese Satoshi Furukawa.

L'arrivo sulla Stazione Spaziale Internazionale è previsto per domani, Giovedì 9 Giugno alle ore 22:22 (ita).



Ad aspettarli sull'avamposto orbitale vi sono il Comandante dell'Expedition 28 Andrey Borisenko ed i Flight Engineer Alexander Samokutyaev e Ron Garan, arrivati sulla Stazione lo scorso 6 Aprile.

L'equipaggio 28 della Stazione porterà avanti le attività scientifiche e di manutenzione della Stazione, abitata permanentemente da esseri umani ormai dal 2 Novembre 2000.

Vi invito a guardare domani in diretta qui sul Blog l'arrivo di Soyuz TMA-02M ed il suo aggancio con la ISS.

Vediamo adesso il video del lancio di Expedition 28



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.