Cerca in News Spazio

martedì 28 giugno 2011

Guerre Stellari? Un caccia dell°alleanza ribelle? Luke Skywalker alla guida? No, la navetta spaziale Europea ATV-2 Johannes Kepler!

(Credit NASA via Twitpic - ATV Blog)

NEWS SPAZIO :- Guardate bene la foto in alto. L'astronauta americano Ron Garan ha scattato questa bellissima fotografia dalla Stazione Spaziale.
Non sembra davvero di vedere un caccia X-Wing starfighter dell'universo di Star Wars? Un caccia dell'alleanza ribelle impegnato in chissà quale missione.

Niente fantascienza Invece, si tratta della più che reale navetta Europea ATV-2 (Automated Transfer Vehicle 2) Johannes Kepler. Somiglianza impressionante, vero?



ATV-2 di era da poco essersi separata dalla Stazione Spaziale Internazionale lo scorso Lunedì 20 Giugno


Ecco un'altra spettacolare foto sempre di Garan

(Credit NASA via Twitpic - ATV Blog)


Due giorni dopo ATV-2 si è disintegrato in un rientro controllato distruttivo nell'atmosfera Terrestre



Ecco un'altra meravigliosa vista di ATV-2, pochi momenti dopo essersi sganciato dalla Stazione, cos' come ripreso dal cosmonauta Russo Alexander Samokutyaev

(Immagine, credit Roscosmos)

4 commenti:

  1. Se nel 1978,mentre leggevamo "la Spada di Shannara" e mi regalavano "il Signore degli Anelli"..tra un Film di Guerre Stellari e l'altro,avessimo visto questo futuro certo saremmo li a bocca aperta.

    Però Sergio,sempre allora se mi avessero detto che a 47 anni ancora facevo quasi il precario al lavoro..non so se avrei fatto salti di gioia..

    Quindi vero si che sono un'appassionato e fermo ottimista dell'Avventura Spaziale dell'Uomo..ma la realtà di noi pedestri è cosi' amara che solo chi la vive capisce cosa intendo.

    molti non hanno questa sfortuna..e continuano a sognare.

    E nota che ho una fidanzata che è Ricercatrice micobiologa molecolare..pure lei saltimbanca da un Contratto a progetto all'altro..a 37 anni.
    VERGOGNA italia.

    vergogna perchè i nostri Ricercatori si scontrano con una realtà macabra: baroni e leccalulismi.

    E scusate lo sfogo in pubblico e sul tuo blog Sergio.per questa volta passami questa Fumata nera.

    RispondiElimina
  2. *LECCACULISMI..il "lulismo" era un errore di battitura dovuto al nervoso.

    RispondiElimina
  3. E' il peccato più grosso di questa "Azienda Italia". Abbiamo i migliori cervelli e li facciamo marcire... Non sai "quanto" ti capisco caro Giorgio... Ma non possiamo darla vinta "al lato oscuro"

    RispondiElimina
  4. Sergio carissimo.-.- vorrei sommessamente spedire un messaggio a chi non capirà mai che con la "Mobilità" forzata e sforzata NON si aiuta il PIL: se tutti noi fossimo precari a vita secondo TE quale BANCA ci farebbe un mutuo trentennale e senza mutui quali case si comprerebbero e senza case da comprare sai quante persone NON lavoreranno e se NON lavorano ai voglia a parlare di PIL..

    Ed è un solo settore.

    Tagliare la Ricerca..

    Bene altro esempio: Alto Adige e Trentino: sai chi viene assunto fisso nel campo della Ricerca? in Alto Adige SOLO chi sa quel dialetto idiota "Sudtirolese" che la maggioranza di voi italiani (e io) pensano sia TEDESCO,invece non lo è come il Napoletano è Italiano o il Trentino è Italiano..è un dialetto ma quessu' il Signor Scaldasedia Durnwalder promuove SOLO quelli che sanno il dialetto.

    E gli esempi si sprecano.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.