Cerca in News Spazio

lunedì 6 giugno 2011

Domani il lancio della capsula Russa Soyuz TMA-02M con a bordo ISS Expedition 28

(Immagine, credit NASA/Carla Cioffi)

NEWS SPAZIO :- Con la recente partenza dalla Stazione Spaziale Internazionale sia della Soyuz TMA-20 che dello Space Shuttle Endeavour STS-134 gli astronauti residenti nell'avamposto orbitale sono rimasti in tre, il Comandante dell'Expedition 28 Andrey Borisenko e gli Ingegneri di Volo Alexander Samokutyaev e Ron Garan, quotidianamente impegnati in attività sia di ricerca che di manutenzione della Stazione.

Ma ben presto l’Expedition 28 sarà al completo. E' programmato infatti per domani 7 Giugno 2011 il lancio di una nuova navetta Russa Soyuz con a bordo gli altri 3 membri dell'equipaggio 28.


Il cosmonauta Russo Comandante Sergei Volkov ed i Flight Engineer Mike Fossum (NASA) e Satoshi Furukawa (JAXA) partiranno sulla capsula Russa Soyuz TMA-02M.

Il lancio avverrà come di consueto dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan alle 22:12 ora italiana (8 Giugno 00:12 ora di Mosca).

L'arrivo sulla Stazione Spaziale Internazionale è previsto per Giovedì 9,dopo due giorni di volo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.