Cerca in News Spazio

lunedì 16 maggio 2011

Lancio perfetto per lo Space Shuttle Endeavour STS-134 per la sua ultima missione verso la ISS! Il video YouTube!

(Immagine, credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- We have liftoff! Bellissimo il decollo dello Space Shuttle Endeavour diretto verso la Stazione Spaziale Internazionale per la missione STS-134.

Il lancio è avvenuto in perfetto orario alle 14:56 ora Italiana di oggi dallo storico Launch Pad 39A del Kennedy Space Center in Florida.

Spero che come me abbiate visto il lancio in diretta proprio da questo blog, in caso contrario nessun problema, in questo post ne troverete una registrazione.



E' iniziata quindi la missione STS-134, l'ultima missione per l'Orbiter Endeavour, la penultima per l'intero programma della navetta spaziale Americana.

STS-134 è anche una missione molto importante per noi Italiani non solo per la partecipazione dell'astronauta Italiano Roberto Vittori ma anche perché Endeavour porterà sulla ISS l'esperimento AMS-2 (Alpha Magnetic Spectrometer 2), l'esperimento per lo studio dei raggi cosmici ad alta energia a cui l'Italia ha contribuito pesantemente.

Andate a vedere il dettaglio della missione qui sotto


Quello che segue è un video che riassume in CG la missione


Ed ecco il video NASA del lancio di Endeavour
 


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.