Cerca in News Spazio

giovedì 7 aprile 2011

Soyuz TMA-21 GAGARIN arrivata sulla Stazione Spaziale Internazionale

(Immagine, credit Nasa TV)

NEWS SPAZIO :- "Gagarin" è arrivata sulla Stazione Spaziale Internazionale. La navetta Russa Soyuz TMA-21 partita dal Cosmodromo di Baikonur nella notte del 4 Aprile scorso si è agganciata al modulo Poisk della sezione Russa del complesso orbitale alle ore 01:09 (ita) di questa mattina. 

I portelloni tra la Soyuz e la ISS si sono aperti circa tre ore dopo ed i tre neo-arrivati, l'astronauta NASA Ron Garan ed i due cosmonauti Russi Andrey Borisenko ed Alexander Samokutyaev, si sono uniti ai loro tre colleghi di Expedition 27, il Comandante Dmitry Kondratyev ed i Flight Engineer Cady Coleman e Paolo Nespoli.



Gagarin è il nome dato a questa navetta per celebrare i prossimi 50 anni dalla missione di Yuri Gagarin, il primo essere umano a raggiungere lo spazio nel lontano 12 Aprile 1961.
 
(Immagine, credit Roscosmos)

Qui sotto avete il video dell'arrivo di Soyuz TMA-21 sulla Stazione


ed a seguire l'accoglienza degli occupanti della ISS


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.