Cerca in News Spazio

sabato 12 marzo 2011

NROL-27, nuovo lancio spaziale Classificato questa notte, il video

(Immagine, credit ULA)

NEWS SPAZIO :- Nuovo lancio spaziale militare del 45° Space Wing avvenuto questa notte alle ore 00:38 (ita) dallo Space Launch Complex 37 della Cape Canaveral Air Force Station.
Un razzo vettore Delta IV della ULA (United Launch Alliance) ha messo in orbita un satellite classificato dell'NRO (National Reconnaissance Office).
Sono poche le informazioni disponibili relativamente a questo volo se non che esso è definito come supporto alla Sicurezza Nazionale Americana.


Secondo NasaSpaceFlight la missione è designata come NROL-27 ed ha come oggetto un satellite per comunicazioni che andrà a far parte dell'SDS (Satellite Data System), una costellazione di veicoli spaziali utilizzata per instradare dati (di altri satelliti NRO) verso Terra.

Ecco il video YouTube del Lancio

5 commenti:

  1. Dal sito tedesco skyrocket.de, abitualmente molto ben informato, suppongono che sia il sesto satellite della serie SDS 3 per telecomunicazioni orbitali posto in una orbita molniya. Probabilmente dotati di un payload secondario con senseri infrarossi per early warning, allarme avanzato.

    RispondiElimina
  2. Si decidessero sti militari a far un passo più concreto,e mettersi le Stellette spaziali:)

    Sai come saremmo già su marte io e te Lucio?

    Io come Addetto Carrelli Specialista 2a Classe (ovvio son mica immodesto:)))..)

    RispondiElimina
  3. Come no!! Già mi vedo fare un ingresso nell'atmosfera marziana con l'esoscheletro da combattimento stile "Fanteria dello spazio" (il libro non il film deludente e ridicolo) con la colonna sonora di Apocalipse Now a tutto volume e il cannone al plasma regolato in modalità rappreseglia nucleare!!:D:D

    RispondiElimina
  4. Secondo NasaSpaceFlight l'attuale generazione di satelliti SDS è la terza ed è costituita da 2 satelliti in orbita geostazionaria e tre in orbita molniya. Quest'ultimo lancio porterebbe quindi a 6 il numero di satelliti SDS.

    E giusto per la cronaca non pensere di andare solamente voi due su Marte, vero?

    RispondiElimina
  5. Io ho pure scritto a Gates (si.-.-Bill quello li) che qui in Italia siam TUTTI pronti (i più fuori e ho fatto i vostri nomi,seghe che siete) per una Expediton Open-Ended to Mars (open-ended = senza fine-no ritorno)..

    Se vi scrive son cxxxi vostri:-D

    Insomma,basterebbe che "Mi" affidasse un...20-30 miliardi (che vuoi che siano) di Euri..a ME interessa SOLO andarci,i soldi servono per quello.Mica per comprarmi la macchina nuova..

    tztz..

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.