Cerca in News Spazio

mercoledì 23 marzo 2011

Il Centro Spaziale Giapponese di Tsukuba è nuovamente online


NEWS SPAZIO :- Pubblico con grande piacere la notizia pubblicata dall'Agenzia Spaziale Giapponese JAXA, in base alla quale il Mission Control Room allo Tsukuba Space Center (TKSC) ha ripreso le sue attività interrotte dopo il terremoto che ha colpito il Giappone nei giorni scorsi.

La gestione della telemetria dei moduli Giapponesi della Stazione Spaziale Internazionale, il laboratorio Giapponese Kibo e la navetta cargo HTV-2 (KOUNOTORI), erano passate temporaneamente in gestione al Mission Control Center di Houston.



Dopo l'arrivo durante questa settimana della conferma che le strutture a terra erano nuovamente in sicurezza sono stati riattivati i vari sistemi e la rete di comunicazioni è nuovamente online.


A partire da Martedì 22 Marzo alle 08:00 ora italiana (4:00 PM JST) sono quindi riprese le attività allo Space Station Operations Facility (SSOF) dello Tsukuba Space Centre (TKSC) ed è tornata quindi a JAXA la gestione delle operazioni sul laboratorio Kibo e sulla navetta KOUNOTORI.

Immagini, credit JAXA.

Fonte dati, JAXA.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.