Cerca in News Spazio

sabato 24 ottobre 2009

°All systems GO° per il volo di test di Ares I-X

(Immagine, fonte NASA)

NEWS SPAZIO :- Ha avuto luogo ieri al Kennedy Space Center in FLorida il Flight Test Readiness Review per il primo volo di test di Ares I-X. Tutto è pronto ed i manager NASA hanno confermato e reso ufficale la data del 27 ottobre 2009 ore 8 a.m. EDT (13.00 ita) come data per il lancio.

Doug Cooke, amministratore associato NASA dell'Exploration Systems Mission Directorate, ha dichiarato: "Questo test porterà importanti informazioni per supportare i prossimi passi della nazione nell'esplorazione. Non ci sono sostituti per i dati veri - i test in volo chiariscono la distinzione tra i risultati attesi ed una reale esperienza di volo".

Si tratta del primo volo NASA in più di 30 anni realitivo ad un nuovo veicolo spaziale. Il test sarà suborbitale, durerà circa due minuti e raggiungerà i 45 Km di altitudine. Due ore dopo il lancio si terrà una conferenza stampa. TV streaming su NASA TV.

Nel frattempo ecco un piccolo video NASA pre-launch

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.